La competenza e l’esperienza maturate negli anni hanno permesso allo Studio di divenire un punto di riferimento nel settore Banking & Finance. L’attività svolta dallo studio si estende alla consulenza ed assistenza di Istituti di Credito e finanziari, società e fondi di investimento e di factoring in relazione ai rapporti bancari, alla gestione dei crediti non performing (NPL), alle operazioni finalizzate alla cessione e/o cartolarizzazione di crediti, anche mediante l’utilizzo di piattaforme gestionali proprie o fornite dal Cliente.

Lo studio è suddiviso nei seguenti tre settori:

  1. il settore che si occupa della proposizione di cause attive ed, in quelle passive, della difesa del cliente nonché di tutte le attività per il recupero del credito in maniera celere ed efficace;
  2. il settore che fornisce una consulenza specializzata per l’attività di gestione, supervisione e valutazione di portafogli di crediti in sofferenza Non Performing Loan (NPL). In particolare, l’attività di gestione dei crediti problematici, viene svolta con lo scopo di recuperare i crediti stessi, ponendo in essere le strategie più efficaci per massimizzare il recupero in un arco temporale ristretto, favorendo quelle stragiudiziali.
    Il settore, inoltre, si occupa dell’attività di classificazione di crediti e/o valutazione delle prospettive d’incasso (Due Diligence) sia per pratiche già acquistate e sia per pratiche oggetto di valutazione per eventuale acquisto.
    Lo Studio si avvale di un organico di professionisti legali, funzionale ad una gestione capillare dei portafogli affidati, garantita da un’esperienza ultra decennale con collaborazioni in principali società del settore;
  3. il settore che si occupa di consulenza nell’ambito dei crediti Unlikely to Pay (UTP), stanti le conoscenze dello Studio delle logiche del credito, di quelle delle imprese in ogni singola sfaccettatura e delle tematiche relative alla crisi di impresa.